Chi sono

Tiziana Scano Massaggi

Chi sono

Chi ero e chi sono: una passione inaspettata per la massoterapia

Per lungo tempo ho pensato che la mia vita sarebbe stata una sfida fatta di lavoro e continue battaglie per ottenere ciò che volevo. Mi ero creata un clima combattivo che, spesso, pensavo pure mi piacesse. Ogni giorno arrivavano nuove sfide e per diversi decenni mi sono “nutrita” dell’adrenalina che quelle stesse sfide mi portavano.

In tutto quel tempo ho imparato a non arrendermi mai e che non bisognava mai perdere la voglia di combattere… ma probabilmente alla mia vita mancava ancora un tassello e la passione più vera.

È così che un giorno di circa 10 anni fa, nella mia abitazione a Narcao, ho iniziato a capire che il mio vecchio lavoro non andava più tanto bene. Mi ero sempre impegnata al massimo ma questo non bastava a tenere in piedi quella occupazione che forse non doveva appartenermi più.

Il primo corso di massaggio e poi tanti altri…

È in questo momento che, un po’ per curiosità e un po’ per bisogno personale, ho deciso di fare il primo corso di massaggio, dando inizio ad un percorso che non potevo immaginare così appassionante.

Un percorso che mi ha insegnato dapprima a conoscermi, poi a imparare come funziona quella macchina meravigliosa che è il corpo umano.

Prima un corso di massaggio base, poi via via altri corsi sulle più importanti tecniche di massoterapia: dal massaggio rilassante al linfodrenaggio, dalle tecniche per terme SPA fino a discipline più impegnative come il massaggio ayurvedico e quello per la fibromialgia. Poi “Hot stone massage”, anticellulite, thailandese, californiano, sportivo e diversi altri che mi hanno aiutato ad avere un idea sempre più ampia di questa antica arte.

0
Tipologie di Massaggi
0
Certificazioni professionali
0
Minuti di intenso relax

Massaggi per passione a Narcao

Ora credo che il corpo umano sia come un meraviglioso pianoforte che, per suonare la sua musica migliore, ha bisogno di essere accordato. Il massaggio è uno degli strumenti più efficaci che ci siano stati donati per farlo al meglio. Ognuno di noi è unico e come tale merita di essere trattato: c’è un trattamento adatto a ciascuno di noi e una via personale per riconquistare il benessere psicofisico.

Se lo vorrai, sarà un piacere scoprirla insieme.