Migliora il sonno

Dormire correttamente, ed almeno per 8 ore ogni notte, è essenziale per la salute perché durante le ore di riposo si attivano tutti i processi di rigenerazione di cui l’organismo necessita. Sempre più persone però soffrono di disturbi del sonno, determinati spesso da più cause come tensioni emotive e preoccupazioni familiari che causano ansia e stress; talvolta sono i fattori ambientali a determinare l’insonnia.

Il nostro organismo ha bisogno di riposo per recuperare le forze, per salvaguardare la propria efficienza fisica e per rinforzare il sistema immunitario; è’ inoltre essenziale anche per la serenità e il buon umore, perché chi dorme poco o male tende a soffrire di irritabilità.

Tutto lo stress accumulato dev’essere quindi eliminato per riportare l’organismo alla tranquillità di cui ha bisogno, raggiungendo la quantità e la qualità del riposo di cui si necessita.

Esistono varie tecniche di massaggio rilassante, che si pongono come la risposta a tale problema. Queste si basano su manualità particolari e ripetitive che svolgono azioni rilassanti e soporifere.

E’ scientificamente provato che le giuste tecniche di manipolazione corporea possono intervenire efficacemente sulla stimolazione delle aree del cervello che hanno il compito di produrre le sostanze necessarie per indurre la mente all’auto-rilassamento, interagendo in modo efficace con tutta la muscolatura del corpo. È proprio la struttura muscolare che tende a contrarsi quando si vivono momenti di forte stress fisico ed emotivo.

Il massaggio, soprattutto se praticato con cicli regolari, porta a sciogliere le contratture e incide sul benessere psicologico facendo in modo che il cliente si liberi dello stress e associ la posizione distesa con il riposo. Tutto questo supportato da un’atmosfera composta da odori e suoni che svolgono un’azione riposante.